9 gennaio 2012

Il primo contest culinario non si scorda mai

Il modo migliore per inaugurare un anno nuovo è complicarsi la vita.
Non bastava la musica, la casa, sempre meno giorni da passare con l'AM, il gatto in amore, la tesi in rush finale, il lavoro coi nuovi turni, no.
Un contest culinario è l'ideale!

La palla è stata lanciata, a sua insaputa, dalla deliziosa GiuliaCuocoPersonale si è inventato questo contest fighissimo:

"La mia idea è quella di farci compagnia per l’intero anno 2012, ed il contest sarà mensile… ogni mese ci sarà un vincitore…
Mese dopo mese io scriverò un post nel quale verrà inserita una lista di ingredienti (stagionali ovviamente)… le amiche e gli amici che decideranno di partecipare dovranno realizzare una ricetta utilizzando i prodotti da me suggeriti (tutti o comunque una buona parte di essi) cercando di preparare una ricetta che sia buona, creativa e anche possibilmente di bell’aspetto."

Evvai! Finalmente si torna a cucinare con qualche scopo preciso!
Poi io amo le sfide, sono competitiva a bestia e non mi faccio scoraggiare da quasi nulla (tranne che da Montersino).

Visto che ci sono ingredienti sfiziosi in gioco, comincio subito a pensare alla mia ricettina...